50 Sfumature di nero

jamie-dornan-e-dakota-johnson-in-50-sfumature-di-grigio

…. o meglio di noia allo stato puro, se il film rispecchia il capitolo precedente. Sinceramente non capisco il successo che hanno avuto sti libri, che personalmente ho trovato alquanto banali e senza alcuna “cosa che sapesse di nuovo”.  Insomma, tutto già, visto, rivisto e anche fatto. Si sa che è il sesso che fa girare il mondo, la base della vita stessa, come poi ognuno di noi lo fa è un problema che riguarda solo lui.

cinquanta-sfumature-di-grigio-trailer-italiano

Quando vidi il film “50 sfumature di grigio” per la prima volta mi aspettavo di vedere una sorta di ode al sesso non convenzionale, dove una coppia prova insieme, sperimentando cose nuove, invece è una banalissima storia di sesso tra una donna che ha il cervello di una principessa Disney e un uomo che ha bisogno di un contratto per andare a letto con una donna, perché teme di innamorarsi e di soffrire come gli era già capitato in passato. Come se bastasse un contratto ad impedirci di innamorarci della persona con cui abbiamo una relazione anche di solo sesso.  Un’altra cosa che ho trovato oscena è la scarsa interpretazione di Dakota Johnson, che dai genitori ha ereditato  ben poco. cinquanta-sfumature-640Piatta (e non solo perché ha poco seno), bruttina, inespressiva, anche e soprattutto nelle scene di sesso, insomma mi aspettavo una donna che innamorata e vogliosa del suo uomo, facesse faville sotto i suoi insegnamenti. Invece è stato come guardare una puntata di Pomeriggio cinque con Barbara Durso: una noia e una banalità mortale. Mi aspettavo che venisse spiegato il vero significato della dominazione, del perchè chi pratica il BDSM vive un rapporto fatto di dominazione e sottomissione. Non mi aspettavo scene esplicite ma nemmeno di vedere una ragazzina che fugge terrorizzata dopo aver ricevuto sei semplici frustate. Il perchè poi sia fuggita non l’ho capito, forse perchè lui le ha fatto la bua? L’unica cosa che lei prima di andarsene gli dice è che le piaceva la sua auto. Una cosa veramente molto erotica.

Comunque per chi non l’ha visto, inserisco il trailer del finale del film che in Italia è stato tagliato e nessuno ha ancora capito perché.

https://youtu.be/nNdSp9QvNTw

 

Annunci

Un pensiero su “50 Sfumature di nero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...