L’amore si compra?

Domenica scorsa, di pomeriggio, mentre ero in coda sulla strada che porta a Milano, ho assistito a una scena a tratti comica a tratti drammatica.

Davanti al cancello di una bella villa si ferma una BMW lucida e splendente; scende la tipica famiglia del Mulino Bianco: lui un bel moro, la moglie una bella bionda tinta, due bambini sui 5 e 10 anni… bellissimi. Tutti elegantissimi… è evidente che sono appena tornati da un ricevimento.

Sospiro pensando al mio status di neo madre quasi neo single.

In barba alle leggi, abbasso il finestrino e mi accendo una sigaretta.

Sento distintamente questo: “Amore, vado a comprare le sigarette!”… ridacchio tra me e me perché penso “è la classica scusa per non tornare più?”, ma lui mi smentisce subito.

Bacio sulle labbra della moglie, bacino sulle guance dei figli, sale in macchina.

Lo lascio passare primo perché tanto non mi cambia niente restare indietro di un metro (incidente = non si va né avanti né indietro) e poi perché ammiro questo uomo così innamorato della sua famiglia.

Mi ringrazia con un cenno della mano, ricambio.

Mi sembra che lui si sia messo a parlare al telefono… lo so, sembro una maniaca, ma quando mi ricapiterà una scena del genere?

Se la fortuna vuole, dopo 5 minuti, il traffico sembra scorrere un pochino.

Prima tabaccheria saltata, seconda pure…

Poco più avanti, all’incrocio con una stradina di campagna, c’è una prostituta che parla al telefono. Lui smette la freccia, riattaccano entrambi, la fa salire e proseguono sul sentiero sterrato…

Mi è morto il sorriso sulla faccia!

Ma come? Brutto bastardo, l’hai chiamata AMORE  un attimo prima e poi la tradisci con una che si vende sulla strada? Cos’è che ti dà più di tua moglie? Un pompino?

A volte, basterebbe parlare e, nel caso in cui non bastasse, si potrebbe pure lasciare.

Rebecca!

30 pensieri su “L’amore si compra?

Rispondi

