Jealousy is never a good thing

no_title_35_by_abrito

Photo courtesy ©A Brito.deviantart.com 2016

Lentamente scivolavo su quel corpo che adoravo
Impazzivo al suo odore
Volevo il suo piacere…
Volevo che di me non ne avesse mai abbastanza.

Slowly I slips on that body that I loved
I was mad at his smell
I wanted his pleasure …
I wanted that him, never had  enough of me.

From il Principe Monello https://www.facebook.com/ILPrincipemonelloloriginale/

La gelosia non è mai “buona”. Bisogna che, chi dice di essere un pò geloso/a della persona con cui sta, è una cosa positiva perché significa che vi importa di lui (o di lei), si renda conto di quanto questo suoni assurdo. Smettetela di raccontarvi queste fesserie: siete gelosi perché non vi fidate della persona con cui state. Punto e basta! 
La gelosia è considerata una vera e propria patologia psicologica, essa è  un sentimento generante dall’idea che si potrebbe perdere da un momento all’altro la cosa più cara che si ha ed è legata alla possessività, ovvero alla possibilità di perdere ciò che si ritiene proprio. 
Ma una persona non è un oggetto, non si può possedere. Una persona deve essere libera di poter fare le scelte che ritiene più opportune, senza limitazioni o costrizioni. Si chiama Libero Arbitrio.
Quando due persone si amano, non c’è bisogno di essere gelosi, perché si ha la certezza che sei tutto ciò che l’altra persona vuole e viceversa. Amare, per me significa appartenersi, significa desiderare la felicità della persona con cui si sta, significa non deluderla, non tradirla, essere fedele, non farla soffrire, sostenerla e condividere la vita con lui. Io do tanto e pretendo tanto, lo so, ma sono fatta cosi. Voglio un Uomo, non una mezza sega al mio fianco, altrimenti preferisco stare da sola.
Io non sono gelosa, se sto con un uomo mi devo fidare completamente di lui, altrimenti arrivederci e grazie. Mi tradisce? Libero di farlo, ma io non lo voglio più, perché verrebbe a mancare una delle cose basilari per me in un rapporto tra due persone: la fiducia. Soprattutto significherebbe che non mi ama, perché se ami qualcuno non lo tradisci, non desideri nient’altro che quella persona. Se ami qualcuno lo proteggi, non lo vuoi far soffrire, quindi non lo tradisci, ma lo rispetti.
Di recente una persona mi ha accusato di non essere una donna degna di un uomo perché fare scenate di gelosia, non è nella mia indole. Io, penso con terrore, che se qualcuno con cui sto, mi telefonasse ogni dieci minuti per sapere cosa faccio o  dove sono; se mi controllasse i vestiti che indosso per trovare tracce di altri uomini; se mi controllasse il cellulare; leggesse i miei messaggi, insomma invadesse la mia privacy, ecc, scapperei di corsa da una persona cosi, perché significherebbe che non si fida di me e la fiducia è alla base di un rapporto di coppia. Se lui  non si fida significa che non mi ama, che non mi conosce abbastanza da sapere che se io lo amo, non lo tradirei mai.
La gelosia, non è amore, è solo un’ossessione che rende la vita del nostro partner un inferno e serve solo ad uccidere l’amore che c’è tra due persone.

 

 

3 pensieri su “Jealousy is never a good thing

  1. Sono anche io d’accordo. Se ti fidi di una persona, questa persona è il tuo approdo, sia per quando c’è il mare calmo, e soprattutto quando il mare è un burrasca. Se questo approdo non ti sembra più sicuro, perchè non ti dà più sicurezze, allora significa che non ti fidi più. E quindi, come dici, ti allontani per evitare di schiantartici contro…
    …..e cambi approdo.

    Liked by 1 persona

Rispondi

