Tutti abbiamo un segreto

12512406_1095812663773889_1063243152402781678_nqualcosa che nascondiamo agli altri, al nostro partner, alla nostra famiglia, ai nostri amici.
Qualcosa di cui non andiamo fieri, qualcosa che temiamo gli altri possano scoprire ma non capire.
Un segreto, è qualcosa che non ci fa dormire la notte, qualcosa che non ci fa vivere, qualcosa che facciamo fatica a celare perché troppo pesante da sopportare da soli.
Un segreto che vorremmo urlare ma al contempo temiamo che venga svelato.
Un segreto che potrebbe essere usato contro di noi.
Un segreto che farebbe soffrire chi ci ama, se lo venissero a sapere.
Un segreto che ci fa paura, che ci rende insicuri, che ci trascina a fondo, che ci fa del male.
Un segreto a volte ci lega a qualcuno, ma molto più spesso ci separa da coloro che amiamo.

Un segreto che sarebbe sempre meglio non avere.
E voi, qual’è il vostro segreto?
Sarah ♥

Tutti custodiamo un segreto chiuso a chiave nella soffitta dell’anima.
(Carlos Ruiz Zafón)

Secret – Madonna 1996

31 pensieri su “Tutti abbiamo un segreto

  1. Molte cose vere, molte cose anche mie, ma sue due non mi riconosco. Il mio segreto non mi fà paura, sarebbe come dire che ho paura di me stesso. Viene dal mio inconscio, viene dal caos, prende a volte vita non perchè non posso fermarlo ma perchè a volte non voglio, c’è perchè è il mio gemello, il mio doppio e lo conosco. Il mio segreto non mi fà paura. Ecco perchè, e questa è la seconda differenza, non penso sia meglio non averlo, perchè non ne potrei materialmente farne a meno, ma soprattutto probabilmente perchè mi piace anche un pò.

    Liked by 1 persona

  2. Il mio segreto è sapere che i segreti degli altri sono così banalmente prevedibili! In questi anni, molti anni, ho raccolto e ascoltato i segreti di molte persone e dedotto che la maggior parte sono cose già di mia conoscenza. Poi la maggior parte di quello che del sesso esiste è diventato banalissimo…compreso il fetish che ha spopolato negli ultimi anni. Ma si sa, per noia la gente si attacca a qualsiasi cosa.

    Mi piace

Rispondi

